NUOVA RUBRICA: UN LIBRO PER AMICO

Parte oggi una nuova rubrica su NOTIZIE DAL COSMO!

Cercherò di recensire per voi dei libri legati (in un modo o nell’altro) all’Universo, al Cosmo, al Cielo e allo Spazio! Che sembrano tutti sinonimi, ma per me racchiudono quattro differenti modi di osservare questo luogo che apparentemente sembra solo sopra di noi, ma in cui siamo totalmente immersi.

Alcuni libri saranno a tema, come il primo libro proposto  (che già trovate sotto questo post) e che vede il Cielo come protagonista, altri toccheranno tangenzialmente il tema Cosmo, ma al loro interno una parte dell’Universo farà capolino! Altri avranno come punto cardine della storia, lo Spazio!

Ho deciso di aprire questa rubrica, in quanto penso che leggere sia qualcosa di profondo, di unico e di magico! La conoscenza è parte fondante del progredire umano, senza quella si può solo sperare di stare a galla nel migliore dei modi! Quindi considero anche solo una mezz’ora di lettura al giorno, come 30 minuti spesi ottimamente a osservare la vita da un differente punto di vista: quello dello scrittore a cui stiamo dedicando il nostro tempo!

Augurandovi buona lettura vi rimando al primo libro recensito: NOTTE DI STELLE.